0

Portoni sezionali da garage

Aprite le porte ai vantaggi Hörmann

I portoni sezionali si aprono verticalmente scorrendo verso l’alto e vengono a posizionarsi parallelamente al tetto del garage, risparmiando spazio. Grazie a questo principio costruttivo offrono massimo spazio sia all’interno che all’esterno del garage. I portoni sezionali da garage si adattano a ogni apertura e offrono fino a 14 cm di larghezza di passaggio in più rispetto ai portoni basculanti. Inoltre vantano una perfetta tenuta perimetrale grazie alle guarnizioni ad elasticità permanente resistenti agli agenti atmosferici.

I portoni sezionali da garage sono omologati e certificati secondo gli elevati requisiti di sicurezza della norma europea 13241-1. Verificate con la nostra check list sulla sicurezza se il vostro vecchio portone da garage soddisfa le attuali norme di sicurezza europee.

La nostra casa è dove ci sentiamo al sicuro

Porte e portoni del N° 1 in Europa a un prezzo vantaggioso:risparmiate fino a 30%!

 

 

Vai alla promozione »


Scegliete il tipo di portone adatto

A voi la scelta tra i portoni LTE monoparete, ideali per i garage indipendenti che non richiedono una coibentazione termica, e i portoni LPU a doppia parete coibentati, che assicurano anche maggiore stabilità e silenziosità. E se l'estetica della vostra casa è caratterizzata dal legno, i portoni Hörmann con riempimento in legno massiccio del tipo LTH saranno sicuramente la scelta migliore.

LPU 67 Thermo

Grazie alle lamelle di 67 mm di spessore separate termicamente, il risparmiatore energetico convince con un eccellente isolamento termico.

LPU 42

I portoni a doppia parete LPU offrono il massimo grado di isolamento termico. Inoltre, gli elementi da 42 mm di spessore assicurano una perfetta stabilità e uno scorrimento silenzioso.

LTE 42

I portoni monoparete LTE sono ideali per i garage indipendenti dall’edificio che non hanno bisogno di coibentazione termica.

LTH 42

I portoni con elementi in legno massiccio si adattano perfettamente alle case in legno o agli edifici con molti elementi di facciata in legno, come ad esempio le case a graticcio.

Panoramica dei motivi dei portoni sezionali in acciaio

Grecatura S (LPU 42, LTE42), bianco traffico RAL 9016

Grecatura M (LPU 67 Thermo, LPU 42, LTE 42), bianco traffico RAL 9016

Grecatura D (LPU 42), bianco traffico RAL 9016

Grecatura T (LPU 42), bianco traffico RAL 9016

Grecatura T (LPU 67 Thermo, LPU 42), bianco traffico RAL 9016

Cassettoni (LPU 42, LTE 42), bianco traffico RAL 9016

Grecatura L (LPU 67 Thermo, LPU 42), motivo 450, bianco traffico RAL 9016

Grecatura L (LPU 67 Thermo, LPU 42), motivo 456, bianco traffico RAL 9016

Grecatura L (LPU 67 Thermo, LPU 42), motivo 461 con finestratura, bianco traffico RAL 9016

Grecatura L (LPU 67 Thtemo, LPU 42), motivo 457, bianco traffico RAL 9016

Grecatura L (LPU 67 Thermo, LPU 42), motivo 462 con finestratura, bianco traffico RAL 9016

Grecatura L (LPU 67 Thermo, LPU 42), motivo 458, bianco traffico RAL 9016

Grecatura L (LPU 67 Thermo, LPU 42), motivo 454, bianco traffico RAL 9016

Grecatura L (LPU 67 Thermo, LPU 42), motivo 469 con finestratura, bianco traffico RAL 9016

Grecatura L (LPU 67 Thermo, LPU 42), motivo 481 con finestratura, bianco traffico RAL 9016

Grecatura T (LPU 42) motivo 501 con inserti continui effetto acciaio inox, legno (fig.) oppure in RAL a scelta

Grecatura T (LPU 42) motivo 500 con inserti separati effetto acciaio inox o legno (fig.)

Panoramica dei motivi dei portoni sezionali in legno massiccio

Grecatura S, abete nordico

Grecatura M, abete nordico

Grecatura L, abete nordico

Cassettone, abete nordico

Motivo 401, abete nordico

Motivo 402, abete nordico

Motivo 403, abete nordico

Motivo 403, con pietra naturale, abete nordico

Motivo 404, abete nordico

Motivo 404, con pietra naturale, abete nordico

Motivo 405, abete nordico

Motivo 405, con applicazioni dei battenti esclusive su richiesta, abete nordico

Perché scegliere un portone sezionale da garage Hörmann

Stessi passi della greca

Stessi passi della greca

[1] Suddivisione uniforme delle grecature con passaggi invisibili tra gli elementi
I portoni da garage Hörmann si contraddistinguono per un’esatta suddivisione delle grecature [A]. Gli elementi hanno una forma tale per cui a portone chiuso le giunzioni sono praticamente invisibili. Constatatelo Voi stessi.
Se lo desiderate potete richiedere in abbinamento anche le pratiche porte pedonali laterali con lo stesso perfetto allineamento.

[2] Suddivisione delle grecature non uniforme [B], [C] dovuta a elementi di diversa altezza e giunzioni tra gli elementi visibili in molti portoni di terzi. Così si crea un’estetica del portone non armonica alla vista.
Suddivisione regolare dei cassettoni

Suddivisione regolare dei cassettoni

[3] Portoni a cassettoni con suddivisione regolare
Per un impatto visivo generale perfettamente armonioso, le distanze in altezza tra i singoli cassettoni nei portoni sezionali Hörmann [D] sono esattamente identiche. Questo perché l’altezza dei singoli elementi è regolarmente ripartita per tutta l’altezza del portone. Anche le distanze orizzontali tra i cassettoni di un elemento sono uniformi. L’aspetto del portone è quindi omogeneo.
Su richiesta sono disponibili anche porte pedonali laterali con suddivisione uniforme degli elementi nello stesso aspetto del portone.

[4] Distanze irregolari tra i cassettoni [E], [F] dovute a elementi di diversa altezza riscontrate in molti portoni di terzi. Così si crea un’estetica del portone poco armonica alla vista.
Telaio e manto dallo stesso aspetto

Telaio e manto dallo stesso aspetto

L’estetica perfetta di un portone è frutto di molti piccoli particolari: la cartella compensatrice architrave [1] nei portoni bianchi e in tutte le superfici è sempre disponibile nell’identico aspetto degli elementi del portone. Otterrete così un abbinamento perfetto! I telai laterali [2] sono disponibili di serie in superficie bianca Woodgrain. Per i portoni sezionali nelle superfici Sandgrain, Silkgrain o Decograin sono disponibili appositi rivestimenti telaio con la stessa superficie. Per portoni Micrograin il rivestimento telaio viene invece fornito con superficie liscia.

Anche per i portoni sezionali colorati ed i portoni con superficie Decograin sono disponibili a richiesta rivestimenti del telaio [2] coordinati con la superficie, il colore e la finitura degli elementi portone. In questi casi la cartella compensatrice architrave [1] ha sempre la stessa superficie, il colore e la finitura del portone.
Cartella compensatrice architrave complanare

Cartella compensatrice architrave complanare

Nei portoni LPU questa cartella compensatrice architrave è la soluzione più elegante per un passaggio invisibile dalla cartella al manto. A portone serrato, il pannello superiore chiude a filo della superficie della cartella.

Protezione ottimale a lungo termine

Protezione ottimale a lungo termine

Lo zoccolo inferiore, alto 4 cm, in materiale sintetico resistente alla screpolatura, circonda completamente il telaio nella zona a rischio di ruggine e protegge a lungo da eventuali corrosioni. A differenza delle soluzioni proposte da terzi, la protezione è garantita a lungo anche in caso di acqua stagnante permanente. Insieme alla guarnizione a pavimento del portone lo zoccolo inferiore forma una chiusura perfettamente riuscita anche a livello estetico.

Coibentazione termica efficiente

Coibentazione termica efficiente

Laddove il garage e l’abitazione siano direttamente collegati è sempre consigliabile l’installazione di un portone da garage ben coibentato. Con ThermoFrame migliorerete ulteriormente la già ottima capacità di isolamento dei portoni sezionali LPU.

Il profilo in materiale sintetico nero, estremamente semplice da montare, garantisce la separazione termica del telaio dalla muratura, migliorando così la coibentazione fino al 15 % *.

Il raccordo telaio a taglio termico ThermoFrame è disponibile come optional per tutti i portoni sezionali Hörmann. * Per portone sezionale da garage LPU a doppia parete con superficie: 5000 × 2125 mm
Pratiche soluzioni

Pratiche soluzioni

Per il semplice passaggio di persone o cose attraverso il garage si consiglia l’inserimento di una portina pedonale senza soglia. Sarà così possibile prelevare le biciclette o eventuali altri mezzi dal garage senza dover aprire completamente il portone.

La soglia in acciaio inox è spessa solo 10 mm al centro e 5 mm ai bordi. Rende così agevole il passaggio, limitando il rischio di inciampare.

La certezza di essere al sicuro

La certezza di essere al sicuro

Gli ospiti indesiderati non hanno nessuna chance con i portoni sezionali motorizzati Hörmann. Quando il portone da garage è chiuso, il dispositivo antisollevamento si inserisce automaticamente nel riscontro posizionato sulla guida così viene subito bloccato e protetto da eventuali tentativi di effrazione dall’esterno.

Questo bloccaggio del portone brevettato funziona in maniera puramente meccanica, quindi anche senza alimentazione elettrica, questo al contrario delle motorizzazioni di terzi.
Sistema radio BiSecur con sicurezza certificata

Sistema radio BiSecur con sicurezza certificata

Il sistema radio BiSecur, bidirezionale e crittografato in modo sicuro è un sistema innovativo orientato al futuro per comandare in modo confortevole e sicuro i portoni da garage, i cancelli d’ingresso, l’illuminazione ed altro ancora.

Con il sistema crittografico di nuovo sviluppo BiSecur, estremamente sicuro e dalla portata stabile e priva di disturbi, avrete la garanzia che nessun estraneo potrà clonare il Vostro segnale radio. È stato collaudato e certificato dagli esperti di sicurezza dell’università della Ruhr di Bochum ed è sicuro come l’online banking.
Verifica confortevole dello status del portone

Verifica confortevole dello status del portone

Non dovrete più uscire per controllare che il portone sia chiuso. Basterà premere un solo tasto e il colore del LED sul telecomando HS 5 BS Vi rivelerà se il portone del garage è chiuso. Su richiesta un’ulteriore pressione del tasto* chiude il portone. Più comodo e sicuro di così!

Con la nostra nuova app** abbinata al BiSecur Gateway Hörmann potete azionare comodamente le vostre motorizzazioni per portoni garage e cancelli d’ingresso, la vostra porta d’ingresso** Hörmann e altri dispositivi tramite smartphone o tablet.

* In caso di comando senza vista diretta sul portone è necessaria una fotocellula supplementare

** Per sistema operativo iOS e Android

*** Con equipaggiamento speciale

Design eccezionale

Design eccezionale

I nuovi ed esclusivi telecomandi BiSecur si distinguono non solo per il design in bianco o nero, ma anche per la forma elegante che sta comodamente in mano.

I telecomandi BiSecur Hörmann, con superficie lucida opzionale tipo laccatura pianoforte, sono stati premiati con il rinomato reddot design award per il loro design esclusivo.

Fotogallery

Grecatura T

motivo 500 con inserti divisi in look acciaio inox, in RAL 7016

Grecatura T

in Silkgrain grigio pietra RAL 7030, motivo 501 con inserti continui effetto legno

Motivo portone 405

Portone in legno massiccio con velatura in bianco a cura del cliente, applicazioni a due battenti e maniglie decorative

Grecatura M

in Decograin Rosewood

Grecatura T

in Silkgrain grigio antracite RAL 7016, motivo 500 con inserti divisi effetto legno

Grecatura S

in Woodgrain verde pino RAL 6009

Cassettone

in Woodgrain grigio antracite RAL 7016

Grecatura M

in grigio antracite, RAL 7016, porta d'ingresso in alluminio Hörmann ThermoSafe motivo 565, in grigio antracite, RAL 7016 con elementi laterali e sopraluce opzionali

Cassettone

in Decograin Golden Oak

Cataloghi
Video
Garagentor-Antriebe - Beruhigend Sicher

Motorizzazioni per porte da garage: 365 giorni di affidabilità

Garagentor-Antrieb SupraMatic

Motorizzazioni per porte da garage SupraMatic: il duello

Hörmann Funksystem BiSecur

Sicuro, confortevole, esclusivo: sistema radio BiSecur di Hörmann