Sbarra poco prima dell'apertura per auto in uscita

Sbarre

Sbarre

Parcheggi per i dipendenti, parcheggi di alberghi, parcheggi per edifici residenziali - l'impiego delle sbarre è svariato. In combinazione con il dispositivo di controllo adatto, con semplici strumenti di comando inclusi, o con una soluzione di sistema che comprende la gestione delle credenziali di accesso, i nostri sistemi a sbarre offrono una soluzione ideale per il sistema di parcheggio permanente.

Sistemi di comando e di gestione individuali e ampliamenti specifici del cliente offrono la soluzione adatta ad ogni scopo d'impiego. Tutte le funzioni dei componenti sono sottoposte preventivamente a test completi, a garanzia di un montaggio veloce e di un funzionamento sicuro. Le nostre sbarre sono a prova di vandalismo e, a seconda dell'esecuzione, sono dotate di un riconoscimento degli ostacoli. Grazie al comando opzionale a distanza tramite un server web potete sorvegliare e azionare i vostri impianti a sbarre da lontano, addirittura tramite smartphone.

Il nostro programma vi offre sbarre automatiche con una larghezza di chiusura di 10 metri ed esecuzioni ad asta piatta, rotonda e ottagonale per le più diverse esigenze.

Garage sotterraneo: la sbarra si apre per far passare un auto in ingresso

Sbarra automatica SH 300

La sbarra automatica SH 300 è disponibile con una larghezza di chiusura di 3,75 metri.

Il suo tempo d'apertura particolarmente veloce di 2,4 secondi in combinazione al numero elevato di cicli di apertura giornalieri (fino a 5.000) consente l'impiego anche in ingressi ed uscite altamente frequentati. Inoltre è particolarmente duratura con i suoi 10 milioni di cicli totali.

Per luoghi d'impiego che non hanno limiti in altezza, la sbarra è disponibile in versione ad asta piatta o rotonda. La sbarra SH 300 nell'esecuzione ad asta snodata si presta per applicazioni con altezza ridotta.

Sbarra SH 300 davanti a un complesso residenziale

Sbarra automatica SH 600

Sbarra SH 600: auto nell'accesso

La sbarra automatica SH 600 convince nell'esecuzione ad asta rotonda grazie alla sua particolare robustezza su una larghezza di chiusura di 6,14 metri. Il tempo di apertura e di chiusura di questa variante è inferiore agli 8 secondi con 1600 cicli di apertura al giorno. Un ulteriore stabilità è garantita dall'alloggiamento dell'asta da entrambi i lati.

Sbarra automatica SH 800

La sbarra automatica SH 600 convince nell'esecuzione ad asta rotonda grazie alla sua particolare robustezza su una larghezza di chiusura di 6,14 metri. Il tempo di apertura e di chiusura di questa variante è inferiore agli 8 secondi con 1600 cicli di apertura al giorno. Un ulteriore stabilità è garantita dall'alloggiamento dell'asta da entrambi i lati.

Sbarra SH 800 davanti alla caserma dei pompieri

Sbarre ‒ sistemi di comando e d'identificazione

Oltre ai circuiti induttivi che rilevano la presenza e inviano un impulso di apertura del sistema di controllo degli accessi, offriamo molte altre possibilità di utilizzo delle sbarre.

L'unità di comando integrata nel montante consente l'apertura della sbarra tramite strumenti di comando fissi come ad esempio tastiera a codice o radio-telecomando, senza la necessità di un'ulteriore colonnina di controllo.

Inoltre l'apertura delle sbarre è possibile anche con riconoscimento automatico del numero di targa, codice QR tramite smartphone o scheda RFID-/QR e scheda transponder in combinazione con una colonnina di controllo.

Per i parcheggi a pagamento informatevi sui nostri sistemi di parcheggio con rispettivi parchimetri.

Sistemi di parcheggio

Per i parcheggi a pagamento informatevi sui nostri Sistemi di parcheggio sistemi di parcheggio con rispettivi parchimetri.

Buoni motivi per scegliere le sbarre Hörmann

Soluzioni di controllo complete personalizzate

Soluzioni di controllo complete personalizzate

Attraverso un centralina di comando è possibile definire soluzioni di controllo accessi complete in grado, ad esempio, di gestire più dissuasori. All'interno di questo sistema si possono configurare rapporti master/slave tra i dissuasori. Il collegamento della centralina di comando viene realizzato tramite morsetti ad innesto rapido di facile manutenzione che semplificano il montaggio e facilitano i successivi interventi manutentivi. Inoltre, la centralina di comando può essere ampliata con strumenti di comando (quali ad es. tastiere a codice) e/o altre unità di allacciamento, ad es. per circuiti induttivi.

Comando a distanza in ogni parte del mondo

Comando a distanza in ogni parte del mondo

Con il collegamento opzionale ad un web server potete controllare e gestire gli impianti a sbarre e il sistema di gestione delle credenziali di accesso da qualsiasi terminale e in qualsiasi parte del mondo. Vi si accede tramite il web browser dello smartphone, del tablet o del PC. L'interfaccia web trasparente permette di controllare completamente l'impianto a sbarre e di richiederne lo stato, nonché di gestire gli utenti, comprese le autorizzazioni d'ingresso e di uscita. In più vengono visualizzati i disturbi che possono essere corretti direttamente tramite il sistema.

Componenti di facile manutenzione

Componenti di facile manutenzione

L'unità di comando è integrata direttamente nel montante della sbarra e quindi ben protetta. Il sistema modulare consente di montare e sostituire con facilità i singoli componenti. In questo modo è possibile riconoscere e correggere velocemente eventuali anomalie. Ulteriori ampliamenti, come p. es. il modulo per il sistema di gestione delle credenziali di accesso, possono essere integrati direttamente nel montante della sbarra. Con l'installazione di tutti i componenti e gli ampliamenti nel montante si riduce notevolmente il tempo necessario per la manutenzione e l'assistenza.

Controllo funzionale preliminare completo del vostro sistema

Controllo funzionale preliminare completo del vostro sistema

Il test funzionale al quale è sottoposto il vostro sistema completo di sbarre e parchimetri prima della consegna garantisce un montaggio veloce e un funzionamento sicuro. Hörmann controlla sia tutte le funzioni e le caratteristiche richieste dei singoli componenti di sistema sia la compatibilità tra tutte le interfacce. Il risultato: i sistemi completi sono già preconfigurati di fabbrica e pronti all'uso..

Consulenza per progettisti

Siete architetti e avete domande sui nostri prodotti? Siete nella fase di progettazione e desiderate una consulenza sulle varianti di esecuzione, le possibili combinazioni e un design individuale? O siete già alla fase di realizzazione e avete bisogno di assistenza tecnica e di dettagli sui lavori in progetto? Approfittate del nostro know-how, frutto di una decennale esperienza – i nostri consulenti per architetti saranno lieti di assistervi e consigliarvi.

Vai alla consulenza per progettisti