Dissuasori di traffico mobili

Dissuasori di traffico mobili

Dissuasori di traffico mobili per una maggiore sicurezza

Mobilne blokady drogowe OktaBlock

Che si tratti della festa cittadina di primavera, di un festival estivo o di un mercatino di Natale: con i dissuasori di traffico mobili certificati di Hörmann potrete mettere al sicuro da passaggi di veicoli le manifestazioni più diverse all'aperto, così come aree a rischio e edifici, sempre con flessibilità, facilità di trasporto e efficienza nei costi.

I dissuasori di traffico mobili impediscono il passaggio di autoveicoli e sono quindi una parte importante dell'intero concetto di sicurezza. Proprio per il fatto che l'installazione avviene senza alcun intervento sul pavimento o ancoraggi, i sistemi modulari sono semplici e rapidi da montare e smontare e in breve tempo posso essere utilizzati in un altro posto. Nelle vivaci attività culturali e del tempo libero di città e paesi è un vantaggio importante.

Funzionamento dell'OktaBlock

Dissuasori di traffico mobili OktaBlock

Il dissuasore di traffico OktaBlock impedisce l'accesso ai veicoli nelle aree delle manifestazioni. Tra le caratteristiche più importanti vi è la piastra di base ottagonale con bordo dentellato. In caso di impatto col veicolo, il dissuasore si ribalta in avanti e la piastra di base con la sua dentellatura si incastra tra il veicolo e la rampa d'accesso. A causa dell'effetto frenante ottenuto, il veicolo si ferma entro pochi metri e non è più possibile guidarlo.

 

Grazie alla sua geometria ad asse simmetrico, l'OktaBlock di Hörmann non possiede un lato d'impatto predefinito, e può pertanto ammortizzare un impatto proveniente da qualsiasi direzione.

Esclusiva Hörmann

Protezione delle persone certificata

L'efficacia dell'OktaBlock è stata dimostrata in diversi crash test.

Il dissuasore di traffico mobile rispetta gli standard dei crash test delle norme di sicurezza internazionali BSI PAS68:2013 e IWA-14-1:2013. Per la prova prescritta un'auto senza guidatore con un peso di prova di 7,5 tonnellata e una velocità di 50 km/h viaggia contro un singolo modulo OktaBlock. L'energia risultante dall'impatto è di circa 750.000 Joule.

L'OktaBlock TR è stato concepito e certificato secondo i requisiti ancora più rigidi della direttiva tecnica della polizia tedesca per i dissuasori di traffico mobili. Durante un test eseguito su strada bagnata, la barriera deve sopportare un impatto da due diverse angolature di 90 e 45 gradi, dove la potenza massima d'impatto nella classe di protezione SK1B raggiunge fino a 986.000 Joule.

Al contrario di altre soluzioni mobili, tutti i certificati valgono già anche per l'impiego dei moduli singoli, così da non rendere necessario il collegamento di diversi moduli. Questo garantisce una flessibilità massima e percorsi senza ostacoli e con la visuale libera.

Adattato alla vostra manifestazione

Massima flessibilità

I bloccaggi OktaBlock sono posizionabili singolarmente, in file o sfalsati. In questo modo è possibile applicare concetti di protezione individuali in base ai requisiti. I blocchi garantiscono sempre anche una via di fuga priva di ostacoli senza blocchi visivi. L'OktaBlock di Hörmann è adatto anche per strade strette, passaggi pedonali o piste ciclabili, per la cui messa in sicurezza spesso è sufficiente un solo modulo certificato. Sono egualmente possibili bloccaggi a larghezza illimitata, la disposizione di chiusure o punti di passaggio definiti per veicoli di soccorso e di emergenza.

Concetti di sicurezza individuali

Per il posizionamento in conformità con requisiti e norme, si consiglia la realizzazione di un concetto di protezione dal passaggio veicoli da parte di un esperto. L'OktaBlock di Hörmann si integra nella progettazione generale delle manifestazioni in modo da non dare troppo nell'occhio e non viene percepito come una minaccia. La superficie dei bloccaggi per veicoli è utilizzabile anche per scopi pubblicitari o di avviso.

Logistica semplice

Grazie a un mezzo di trasporto ausiliario avvitabile nel coperchio del dispositivo, il dissuasore premontato può essere posizionato in modo semplice con una gru o un carrello elevatore, e montato e smontato senza necessità di particolari conoscenze specialistiche e tecniche. Senza gru o impilatore non è possibile spostare o manipolare il bloccaggio per veicoli, e non è pertanto necessario alcun controllo prima e durante la manifestazione. I singoli elementi sono ammassabili all'aperto e sono trasportabili con poco ingombro su autocarri di dimensioni standard.

Richiedere dissuasori di traffico mobili

State progettando un concetto di sicurezza per una manifestazione all'aperto e siete alla ricerca di dissuasori di traffico che sono necessari solo per un determinato periodo di tempo? Basta noleggiare da noi un OktaBlock. Semplice no? Potrete così utilizzare il dissuasore risparmiando sui costi e in base alle vostre esigenze.

Non esitate a rivolgervi ai nostri partner per discutere delle vostre esigenze:

Richiedere ora l'offerta

Video

Crash Test - Mobile Fahrzeugsperre OktaBlock

Consulenza per progettisti

Siete architetti e avete domande sui nostri prodotti? Siete nella fase di progettazione e desiderate una consulenza sulle varianti di esecuzione, le possibili combinazioni e un design individuale? O siete già alla fase di realizzazione e avete bisogno di assistenza tecnica e di dettagli sui lavori in progetto? Approfittate del nostro know-how, frutto di una decennale esperienza – i nostri consulenti per architetti saranno lieti di assistervi e consigliarvi.

Vai alla consulenza per progettisti