Portoni sezionali industriali

Il programma di portoni sezionali in una straordinaria ampia gamma

I portoni sezionali si aprono verticalmente scorrendo verso l'alto, lasciando spazio libero davanti e dietro il portone. I pannelli del portone scivolano lungo il soffitto, si posizionano verticalmente sopra l'apertura o seguono la linea del tetto. I portoni sezionali della serie 50 in acciaio, acciaio/alluminio o in alluminio convincono per la varietà della gamma unica, per il design di classe e la sicurezza certificata. Nei portoni sezionali compatti i singoli elementi si impilano verticalmente direttamente dietro l'architrave. La profondità del soffitto contenuta è particolarmente vantaggiosa nei capannoni con lucernari, tetti e facciate in vetro.

Negli edifici commerciali talvolta i portoni occupano una gran parte dell'involucro. Perciò rappresentano un enorme potenziale di risparmio energetico – per informazioni sull'ammortamento e il montaggio successivo consultare la Guida al risparmio energetico Hörmann.

Perché scegliere un portone sezionale industriale Hörmann

Trasparenza originale preservata

Trasparenza originale preservata

Elevata resistenza ai graffi

I portoni con la finestratura DURATEC in materiale sintetico resistono alle dure sollecitazioni degli ambienti industriali e mantengono la loro trasparenza nel tempo. Lo speciale rivestimento superficiale con la qualità dei proiettori per auto protegge costantemente la lastra da graffi e residui di pulizia.L’innovativa tecnologia DURATEC è disponibile senza costi aggiuntivi su tutti i portoni sezionali Hörmann con finestratura trasparente – un’esclusiva Hörmann.

Coibentazione termica efficiente

Coibentazione termica efficiente

ThermoFrame

I capannoni riscaldati richiedono portoni sezionali industriali con un buon isolamento termico. I portoni sezionali industriali Hörmann sono disponibili a richiesta con raccordo telaio ThermoFrame, che garantisce il taglio termico del telaio dalla muratura. Inoltre, labbri di tenuta posizionati su entrambi i lati del portone e una guarnizione doppia all’architrave prevengono la dispersione di calore o di energia di raffreddamento. In questo modo è possibile migliorare il coefficiente di isolamento termico fino al 21 %.

Pratiche soluzioni

Pratiche soluzioni

Portina pedonale inserita senza soglia

Per agevolare il passaggio delle persone è disponibile la portina pedonale inserita con soglia extra-piatta in acciaio inox. Nei portoni con una larghezza fino a 5500 mm la soglia raggiunge solo 10 mm di altezza nella parte centrale e 5 mm sui margini. Il rischio di inciampare si riduce decisamente, mentre viene agevolato il passaggio con carrelli. A determinate condizioni le portine pedonali inserite senza soglia Hörmann soddisfano i requisiti di una porta servizio pedonale e per edifici senza barriere architettoniche.

Controllo del portone senza contatto

Controllo del portone senza contatto

I portoni sezionali industriali Hörmann con le motorizzazioni WA 400 e ITO 400 sono dotati di serie di una costola di sicurezza in autodiagnosi tramite optosensori. Per il controllo senza contatto del bordo di chiusura inferiore, è possibile scegliere opzionalmente e senza sovrapprezzo anche la fotocellula VL 1 che precede il portone quindi che intercetta l'ostacolo prima del contatto fisico. Su richiesta è disponibile anche la barriera a raggi infrarossi HLG integrata nel telaio. Queste soluzioni offrono maggiore sicurezza, uno scorrimento del portone in chiusura più veloce e ridotti oneri di verifica e manutenzione.

Cataloghi
Video

Finestratura DURATEC - Elevata resistenza ai graffi

L’innovativa portina pedonale senza soglia: una soluzione pratica.

Consulenza per progettisti

Siete architetti e avete domande sui nostri prodotti? Siete nella fase di progettazione e desiderate una consulenza sulle varianti di esecuzione, le possibili combinazioni e un design individuale? O siete già alla fase di realizzazione e avete bisogno di assistenza tecnica e di dettagli sui lavori in progetto? Approfittate del nostro know-how, frutto di una decennale esperienza – i nostri consulenti per architetti saranno lieti di assistervi e consigliarvi.

Vai alla consulenza per progettisti