Portoni sezionali

Le porte sezionali scorrevoli laterali Hörmann sono la soluzione ideale per le situazioni di montaggio speciali. Diversamente dai portoni basculanti, dai portoni sezionali e dalle serrande avvolgibili da garage, questo tipo di portone non si apre verso l'alto, bensì lateralmente. Un vantaggio particolare se, per esempio, il soffitto del garage deve rimanere libero per riporre degli oggetti (come la tavola da surf ecc.) o se, per ragioni costruttive (andamento obliquo del tetto, architrave basso, tubi di scarico), il manto non può essere appoggiato o montato sotto il soffitto.
I pannelli sandwich schiumati in poliuretano da 42 mm di spessore assicurano un'ottima coibentazione termica e insonorizzazione oltre a un'elevata stabilità del manto e uno scorrimento piacevolmente silenzioso.
Per una maggiore trasparenza, trasmissione della luce e una buona ventilazione nel garage, il portone sezionale laterale è disponibile anche come portone telaio in alluminio HART 42. Il portone telaio in alluminio HART 42 viene utilizzato quando è necessaria una maggiore illuminazione del garage o una migliore ventilazione, ad es. nei box auto dei garage collettivi. La combinazione tra il telaio in alluminio e l'ampia finestratura suddivisa uniformemente garantisce un aspetto armonioso ed elegante del portone.