Dissuasori nella zona pedonale

Dissuasori

Dissuasori

I dissuasori sono una delle forme di controllo degli accessi più usate, e con ragione, poiché le loro possibilità d'impiego sono svariate. I nostri dissuasori consentono una regolazione flessibile e allo stesso tempo affidabile dell'accesso e del transito.

Attraverso sistemi di comando individuali e la combinazione di diverse esecuzioni dei dissuasori è possibile realizzare soluzioni su misura per le vostre esigenze. I nostri dissuasori sono sottoposti ad ampi controlli di qualità e di sicurezza per garantire un elevato livello di stabilità e la resistenza alle temperature e agli agenti atmosferici.

I nostri dissuasori si contraddistinguono per un montaggio flessibile e compatto e, in base al modello, possono essere sollevati in soli 1,5 secondi in caso d'emergenza. Tutti i cilindri dei dissuasori High Security Line sono di aspetto identico a quelli della Security Line. Dato che anche i basamenti sono identici, i dissuasori delle due linee prodotti possono essere combinati perfettamente tra loro. Per l'aspetto esterno identico delle diverse esecuzioni di dissuasori e per la loro estetica discreta, si inseriscono armonicamente in un concetto complessivo già esistente, senza avere un impatto minaccioso sull'immagine della città.

Dissuasori davanti al palazzo
Icona dissuasore Security Line

La nostra linea Security Line offre dissuasori per il controllo quotidiano degli accessi per es. a parcheggi privati, ad aree industriali o zone pedonali. La Security Line comprende dissuasori automatici, semiautomatici, amovibili e fissi. Inoltre offriamo dissuasori rinforzati con un livello di protezione più alto.

Icona dissuasore High Security Line

La nostra High Security Line è la scelta giusta per la protezione di aree particolarmente sensibili che richiedono livelli massimi di sicurezza. La linea offre dissuasori automatici, amovibili e fissi che dispongono di certificazioni di sicurezza internazionali o ne soddisfano i requisiti. Tali dissuasori sono quindi sinonimo di massima protezione..

Dissuasori - panoramica dei livelli di sicurezza

Il livello di sicurezza di un dissuasore viene misurato in base a diverse energie d'urto. L'energia con la quale un veicolo urta contro un oggetto dipende dal tipo di veicolo, dal peso e dalla velocità. L'energia d'urto è decisiva per stabilire il grado di danneggiamento e il funzionamento del dissuasore.

 

 

 

 

 

 

Dissuasori automatici

Il valore indica che l'impatto con un veicolo lanciato a una velocità massima viene assorbito senza danni alla meccanica e alla costruzione del dissuasore. Se p. es. un veicolo con un peso di 1200 kg viene lanciato a una velocità di 25 km/h contro un dissuasore, la funzione e la sicurezza continuano ad essere garantite.

Icona dissuasore Security Line

Dissuasori automatici della nostra Security Line:

  • Dissuasori automatici con attuatore elettromeccanico integrato per frequenze di utilizzo medie (ca. 100 movimenti al giorno, 200.000 movimenti in totale).
  • Dissuasori automatici con attuatore idraulico integrato per frequenze di utilizzo elevate (ca. 2.000 movimenti al giorno, 3.000.000 movimenti in totale).
  • Dissuasori automatici con materiale del cilindro irrobustito, alta resistenza e attuatore idraulico integrato per frequenze di utilizzo elevate (ca. 2.000 movimenti al giorno, 3.000.000 movimenti in totale).
Icona dissuasore High Security Line

Dissuasori automatici della nostra High Security Line:

  • Dissuasori automatici con attuatore idraulico integrato per frequenze di utilizzo elevate (ca. 2.000 movimenti al giorno, 3.000.000 movimenti in totale).

Sistemi di comando configurabili individualmente garantiscono una soluzione di controllo degli accessi orientata alle necessità. Potete per esempio scegliere un comando basato sul modello master/slave; ciò significa che un dissuasore automatico controlla molti altri dissuasori automatici collegati in serie. In questo modo è possibile combinare e controllare un numero molteplice di dissuasori, in base alla larghezza del passaggio. Inoltre, la centralina di comando può essere ampliata con strumenti di comando (quali ad es. tastiere a codice) e/o altre unità di allacciamento, ad es. per circuiti induttivi.

Dissuasore automatico nella zona pedonale

Dissuasori semiautomatici

I nostri dissuasori semiautomatici si adattano a tutti gli scenari di applicazione che richiedono frequenze di utilizzo basse (ca. 5 movimenti al giorno, 3.000.000 movimenti in totale).

Utilizzate per esempio i nostri dissuasori semiautomatici per riservare un posto auto sul parcheggio aziendale. Il dissuasore sollevato impedisce a parcheggiatori esterni di occupare il posto auto. Le persone, invece, in possesso di un permesso di parcheggio possono posteggiare senza problemi abbassando manualmente il dissuasore.

Dissuasore High Security Line

I nostri dissuasori semiautomatici sono dotati di una molla a gas e non necessitano quindi di alimentazione elettrica. Il dissuasore viene abbassato attraverso una pressione manuale verso il basso, mentre la molla a gas integrata lo solleva automaticamente al momento dello sblocco.

Dissuasori amovibili

I nostri dissuasori amovibili sono la scelta giusta per situazioni di accesso caratterizzare da una frequenza di utilizzo molto bassa (ca. 2 movimenti al giorno).

Potete utilizzare i nostri dissuasori, ad esempio, per proteggere aree che rimangono chiuse per la maggior parte della giornata, ma che devono essere rese accessibili ad un determinato orario. Come aree adibite a manifestazioni, i cui accessi devono essere aperti o bloccati in orari ben definiti.

Icona dissuasore amovibile Security Line

Se dovesse presentarsi una situazione che richiede di rimuovere il dissuasore, per esempio per far passare un veicolo di pronto soccorso, il dissuasore della linea Security Line può essere smontato con uno sforzo minimo e senza l'uso di attrezzi.

Icona dissuasore amovibile High Security Line

Su richiesta potete optare anche per il dissuasore amovibile High Security Line con zoccolo irrobustito, che può essere rimosso con l'ausilio di un'attrezzatura speciale.

Dissuasori fissi

Se volete limitare permanentemente l'accesso in determinate aree è meglio optare per i nostri dissuasori fissi. Questi si prestano in prevalenza per il blocco permanente di un'area, per esempio una zona pedonale, che deve essere protetta dal transito di auto e dalla quale è escluso il traffico merci. In caso di danneggiamento o di un evento particolare i nostri dissuasori fissi con basamento possono essere smontati senza problemi.

I nostri dissuasori fissi sono disponibili in diverse esecuzioni:

Icona dissuasore fisso Security Line

Nella Security Line potete scegliere tra dissuasori fissi con basamento, dissuasori con ancoraggio al suolo o dissuasori con fissaggio a pavimento rinforzato.

Icona dissuasore fisso High Security Line

Nella nostra High Security Line sono disponibili inoltre dissuasori fissi con fissaggio a pavimento rinforzato in cemento, che soddisfano le richieste di una protezione ancora più elevata.  

Ulteriori barriere di massima sicurezza

Road blocker per ingressi e uscite larghi fino a 6 metri, tyre killer per impedire efficacemente il transito in direzione opposta: informatevi sugli ulteriori prodotti della High Security Line sotto Barriere di massima sicurezza

Buoni motivi per scegliere i dissuasori Hörmann

Montaggio compatto e flessibile

Montaggio compatto e flessibile

Per i dissuasori con attuatore idraulico integrato tutti i componenti funzionali sono inseriti in modo compatto nell’unità dissuasore. Il sistema idraulico integrato richiede solo piccole quantità di olio, riducendo così notevolmente il rischio di inquinare l’ambiente. Opzionalmente è disponibile anche olio biodegradabile, per eliminare completamente i rischi ambientali.

Un ulteriore vantaggio: la centralina di comando può essere montata fino ad 80 metri dal dissuasore utilizzando una linea elettrica / linea di comando.

 

 

Esecuzioni dissuasori di aspetto identico

Esecuzioni dissuasori di aspetto identico

Per una combinazione personalizzata di dissuasori della Security Line e della High Security Line tutti i cilindri hanno lo stesso aspetto. Inoltre, i dissuasori fissi, semiautomatici e automatici possono essere combinati perfettamente tra di loro grazie al basamento di aspetto identico. In questo modo si ottiene una perfetta armonia d'insieme.

Tempi di reazione e di sicurezza rapidi in caso di emergenza

Tempi di reazione e di sicurezza rapidi in caso di emergenza

Un accesso autorizzato non deve costituire un rischio per la sicurezza. Grazie alla funzione rapida di emergenza EFO (Emergency Fast Operation) i dissuasori abbassati possono essere estratti molto velocemente in soli 1,5 secondi circa e, in situazioni di emergenza, garantiscono protezione in tempi rapidi.

Soluzioni di controllo complete personalizzate

Soluzioni di controllo complete personalizzate

Attraverso un centralina di comando è possibile definire soluzioni di controllo accessi complete in grado, ad esempio, di gestire più dissuasori. All'interno di questo sistema si possono configurare rapporti master/slave tra i dissuasori. Il collegamento della centralina di comando viene realizzato tramite morsetti ad innesto rapido di facile manutenzione che semplificano il montaggio e facilitano i successivi interventi manutentivi. Inoltre, la centralina di comando può essere ampliata con strumenti di comando (quali ad es. tastiere a codice) e/o altre unità di allacciamento, ad es. per circuiti induttivi.

Sistema radio BiSecur con sicurezza certificata

Sistema radio BiSecur con sicurezza certificata

I sistemi di controllo degli accessi possono essere utilizzati confortevolmente anche con il sistema radio BiSecur. Con il sistema crittografico di nuovo sviluppo BiSecur, estremamente sicuro e dalla portata stabile e priva di disturbi, avrete la garanzia che nessun estraneo potrà clonare il Vostro segnale radio. È stato collaudato e certificato dagli esperti di sicurezza dell’università della Ruhr di Bochum ed è sicuro come l’online banking.

Cataloghi