0

Tecnologia di carico-scarico

Pedane di carico

Pedane di carico con spondina ribaltabile o fronte estendibile

Le pedane di carico Hörmann sono soluzioni studiate per compensare con precisione la differenza tra il pianale dei vari autocarri e le rampe di carico. Questo sistema consente di trasbordare il carico dentro e fuori dall'autocarro con un unico movimento orizzontale.

La robusta struttura in acciaio con piattaforma stabile alla torsione compensa senza problemi anche l'inclinazione laterale dell'autocarro quando il carico non è uniforme.

L'affidabile sistema idraulico con 2 cilindri di sollevamento e un cilindro per la spondina è in grado di affrontare qualsiasi situazione, è di facile comando e soprattutto sicuro. Queste pedane di carico, infatti, sono equipaggiate di valvole per l’arresto d’emergenza automatico nei cilindri idraulici che in un istante mettono in sicurezza la pedana di carico. Questo è molto importante quando un autocarro abbandona prima del tempo la piattaforma ancora sotto carico.

Hörmann offre la soluzione giusta per ogni situazione di carico per rendere efficienti le operazioni di trasbordo merci. Fatevi consigliare dal vostro specialista in tecnologia di carico-scarico Hörmann.

Sigillanti perimetrali

Portali isotermici - ottima protezione perimetrale

I portali isotermici Hörmann proteggono la merce dagli agenti atmosferici durante il trasbordo, consentono di risparmiare sui costi per l'energia, impediscono il passaggio di correnti d'aria e pertanto riducono le assenze del personale per malattia. La combinazione con pedane di carico rende superfluo l'utilizzo di complesse pensiline e avancorpi davanti alle banchine.

I sigillanti perimetrali a teli Hörmann si adeguano alle dimensioni di tutti gli autocarri e pertanto sono universali. I teli superiori e laterali di alta qualità, montati su un telaio zincato comprimibile, creano una costruzione robusta, flessibile e resistente all’usura. I teli e le parti del telaio sono facili da montare come singoli elementi avvitabili, perciò anche la loro sostituzione è facile ed economica. Portali isotermici gonfiabili e sigillanti perimetrali a cuscini per uso speciale completano il già ricco programma.

Boccaporti prefabbricati

Boccaporti prefabbricati - perfettamente protetti

I boccaporti prefabbricati vengono impiegati davanti al capannone. Ciò significa che lo spazio all’interno può essere sfruttato fino alle pareti esterne. I boccaporti prefabbricati Hörmann sono la scelta giusta se il capannone non consente l'installazione di rampe interne o se la zona sotto le rampe non è transitabile.

Un boccaporto prefabbricato completo è composto da soppalco con pedana di carico, rivestimento delle pareti e del soffitto e bocca di carico con portale isotermico.

In combinazione con i portoni industriali coibentati Hörmann, i boccaporti prefabbricati sono consigliati in particolare per il trasbordo di merci sensibili alle temperature.
Gli autocarri possono attraccare sia con un angolo di 90° sia con uno spostamento laterale ad angolo acuto. I boccaporti prefabbricati sono disponibili come singola unità o in batteria.

Negli edifici commerciali talvolta i punti di carico-scarico occupano una gran parte dell'involucro. Perciò rappresentano un enorme potenziale di risparmio energetico – per informazioni sull'ammortamento e il montaggio successivo consultare la Guida al risparmio energetico Hörmann.

Cataloghi
Video

Portale isotermico BBS per piccoli veicoli da trasporto

Tecnologia di carico-scarico: boccaporto prefabbricato - perfettamente protetto

Sistema DOBO: prima attraccare e poi aprire le porte

Sistema perfettamente armonico

Tecnologia di carico-scarico: sistema di bloccaggio ruota MWB

Pedana di carico con spondina ribaltabile

Tecnologia di carico-scarico: pedane di carico con tecnologia RFID integrata