0

Serrande e griglie avvolgibili

Serrande e griglie avvolgibili: economiche, robuste e affidabili

Le serrande e le griglie avvolgibili Hörmann in alluminio e acciaio sono particolarmente convenienti grazie alla loro struttura semplice ma geniale formata da pochi componenti. Sono le chiusure che di giorno in giorni si rivelano essere le più pratiche. Le serrande e le griglie avvolgibili occupano uno spazio minimo sopra il foro muratura perché si avvolgono dietro l’architrave formando un rotolo compatto. Ciò significa che sui lati e nella zona del tetto non viene occupato neanche un centimetro di superficie utile nel capannone.

L'alta specializzazione di Hörmann nella costruzione di serrande e griglie avvolgibili non si limita ai normali standard. Per il nostro team altamente qualificato la realizzazione di soluzioni speciali è ormai di routine.

La griglia avvolgibile RollMatic, grazie alla sua costruzione compatta con max. 335 mm di altezza architrave e profondità soffitto, è ideale per i negozi che hanno limitazioni di spazio.

Negli edifici commerciali talvolta i portoni occupano una gran parte dell'involucro. Perciò rappresentano un enorme potenziale di risparmio energetico – per informazioni sull'ammortamento e il montaggio successivo consultare la Guida al risparmio energetico Hörmann.

Perché scegliere le serrande avvolgibili e le griglie avvolgibili Hörmann

Innovativa tecnica con molle a trazione

Innovativa tecnica con molle a trazione

Sicura e collaudata

Il movimento di apertura / chiusura manuale della serranda è notevolmente agevolato dalla soluzione con molle a trazione. Serrande e griglie avvolgibili SB con dimensioni fino a 6000 × 4500 mm possono così essere azionate con uno sforzo minimo. Nelle serrande / griglie avvolgibili con motorizzazione opzionale il meccanismo e la tecnologia della motorizzazione è protetto dall’usura tramite il bilanciamento del peso delle molle a trazione.

Sicurezza di comando tramite limitatore di sforzo

Sicurezza di comando tramite limitatore di sforzo

Di serie per WA 300 R S4

In combinazione con la motorizzazione WA 300 R S4 le serrande / griglie avvolgibili SB e TGT convincono per l’elevata sicurezza nelle manovre di apertura e chiusura. Grazie al limitatore di sforzo di serie in direzione di “Apertura” e di “Chiusura”, nella maggior parte delle varianti di manto e dei campi d’impiego non è necessario installare alcuna costola di sicurezza per soddisfare i requisiti della norma UNI EN 12453.

Cataloghi

Consulenza per progettisti

Siete architetti e avete domande sui nostri prodotti? Siete nella fase di progettazione e desiderate una consulenza sulle varianti di esecuzione, le possibili combinazioni e un design individuale? O siete già alla fase di realizzazione e avete bisogno di assistenza tecnica e di dettagli sui lavori in progetto? Approfittate del nostro know-how, frutto di una decennale esperienza – i nostri consulenti per architetti saranno lieti di assistervi e consigliarvi.

Vai alla consulenza per progettisti