Road blocker e dissuasori di massima sicurezza proteggono l'accesso

Barriere di massima sicurezza

Barriere di massima sicurezza

Se un'area richiede la massima sicurezza e deve essere interdetta permanentemente o temporaneamente al traffico non autorizzato, le nostre barriere di massima sicurezza Hörmann High Security Line sono la soluzione adatta a voi.

In base al tipo e alla grandezza dell'area da proteggere, è possibile scegliere tra dissuasori, tyre killer o road blocker di Hörmann e combinare i singoli prodotti tra loro in modo flessibile, controllandoli con sistemi di comando individuali.

La funzione d'emergenza EFO opzionale abbassa i nostri road blocker, dissuasori e tyre killer entro 1,5 secondi.

Dissuasori davanti al palazzo

Barriere di massima sicurezza - livelli di sicurezza in breve

Il livello di sicurezza di una barriera viene misurato in base a diverse energie d'urto. L'energia con la quale un veicolo urta contro un oggetto dipende dal tipo di veicolo, dal peso e dalla velocità. L'energia d'urto è decisiva per stabilire il grado di danneggiamento e il funzionamento.

Energia d'urto con distruzione

Il valore indica a quale velocità la barriera di massima sicurezza resiste all'impatto con un determinato veicolo. Se p. es. un veicolo con un peso di 6800 kg viene lanciato a una velocità di 87 km/h contro una barriera di massima sicurezza (vedi grafico), possono verificarsi danni permanenti alla meccanica ed alla costruzione della barriera che ne richiedono la sostituzione dopo il crash. Nella maggior parte dei casi il veicolo viene arrestato.

Aufprallenergie ohne Zerstörung

Il valore indica che l'impatto con un veicolo lanciato a una velocità massima viene assorbito senza danni alla meccanica e alla costruzione della barriera di massima sicurezza. Se p. es. un veicolo con un peso di 6800 kg viene lanciato a una velocità di 52 km/h contro una barriera di massima sicurezza, la funzione e la sicurezza continuano ad essere garantite.

Road blocker

Se desiderate proteggere ingressi e uscite larghi 6 metri con maggiori misure di sicurezza, si consiglia l'uso dei nostri road blocker.

A seconda delle condizioni, i nostri road blocker possono essere incassati nel terreno a filo della superficie o in alternativa montati sulla pavimentazione finita, senza lavori di scavo. In esercizio normale abbassati a livello del suolo, possono essere velocemente sollevati in caso d'emergenza e arrestano efficacemente veicoli non autorizzati.

I nostri road blocker alti 500 o 1000 millimetri sono certificati in base al crash test Rating PAS68 o sono in linea con questo. Il Road Blocker 1000 resiste all'impatto con un autocarro di 7,5 tonnellate lanciato a 80 km/h.

Tyre killer

Il tyre killer protegge l'accesso all'area di sicurezza

I nostri Tyre Killer M consentono il controllo del transito in un solo senso fino ad una larghezza di 6 metri. Impediscono l'ingresso in direzione opposta, tagliando gli pneumatici del veicolo con gli spuntoni e costringendolo all'arresto dopo pochi metri.

Questo tyre killer da montare su pavimentazione finita si adatta a basse frequenze di utilizzo.

Per frequenze di utilizzo elevate è idoneo il Tyre Killer H nella variante incassata a pavimento, che offre una protezione migliore anche contro veicoli più grandi, come gli autocarri.

Dissuasori di massima sicurezza

I nostri dissuasori della High Security Line, certificati da crash test, sono disponibili nelle varianti automatica, amovibile e fissa.

 

Per maggiori informazioni sui nostri dissuasori di massima sicurezza vedere Dissuasori .

Cataloghi