0

Sistemi di controllo degli accessi

Strutture ricettive, ingressi aziendali, aree dedicate ad eventi, luoghi pubblici: indipendentemente dall’ambito e dall’esigenza di protezione, con le nostre soluzioni possiamo essere il Vostro partner d’eccellenza per i sistemi di controllo degli accessi.

Grazie all’ampia gamma di funzionalità che li contraddistingue, i nostri dissuasori offrono road blocker, barriere motorizzate a movimento verticale e tyre killer. All’occorrenza, siamo in grado di proporVi soluzioni di controllo complete, in grado di soddisfare le Vostre esigenze di sicurezza.

Hörmann definisce gli standard in materia di sicurezza, sia con i prodotti della Security Line per l’ambito privato e pubblico sia con la High Security Line per garantire la massima protezione in ambienti di estrema sicurezza.

Security Line – Sicurezza per l’ambito privato e pubblico

Dissuasori automatici

I dissuasori automatici sono disponibili in tre esecuzioni: con attuatore elettromeccanico integrato per frequenze d’uso medie e nella variante con attuatore idraulico integrato per frequenze d’uso elevate. Il dissuasore automatico RI-H con cilindro in materiale irrobustito offre una protezione particolarmente rilevante.

Dissuasori semiautomatici

Grazie alle molle a gas integrate, i dissuasori semiautomatici sono adatti per basse frequenze d’uso. Per l’installazione non è richiesto allacciamento di corrente. Attraverso una pressione manuale verso il basso, il dissuasore si abbassa, mentre la molla a gas integrata lo solleva automaticamente al momento dello sblocco.

Dissuasori rimovibili

Se le frequenze d’uso sono molto basse, ovvero ca. 2 transiti al giorno, consigliamo i dissuasori amovibili che possono essere montati a livello del suolo senza attrezzi e sono asportabili. Lo zoccolo chiuso assicura che non rimangano aperture sulla base d’installazione anche dopo aver rimosso i dissuasori.

Dissuasori fissi

I dissuasori fissi con piastra di fondo hanno aspetto identico a quelli automatici e semiautomatici. In caso di danneggiamenti, è possibile smontare i cilindri. Se desiderate provare i dissuasori non rinunciando ad un buon rapporto prezzo-qualità, Vi consigliamo i dissuasori fissi con ancoraggi nel suolo. Se invece ricercate una protezione particolarmente alta, i dissuasori fissi RI-FF con cilindri in materiale irrobustito e fissaggio al suolo rinforzato sono la scelta più consona.

High Security Line – Massima protezione per ambiti di massima sicurezza

Dissuasori High Security

Per proteggere in modo sicuro aree sensibili, i dissuasori della High Security Line sono i più adatti. Sono disponibili nelle esecuzioni automatica, rimovibile e fissa, e sono omologati secondo i crash test oppure soddisfano i relativi requisiti di sicurezza. I cilindri della High Security Line sono di aspetto identico a quelli della Security Line.

Road blocker

Per garantire una sicurezza superiore per ingressi e uscite con una larghezza di fino a 6 metri, raccomandiamo l’impiego di road blocker. Sono disponibili nelle varianti Road Blocker 500 con un’altezza di bloccaggio di 500 mm o di 1000 mm per il modello Road Blocker 1000. Road Blocker 500 SF è adatto per il montaggio su fondo finito, poiché non sono necessari lavori di scavo.

Barriere motorizzate a movimento verticale

Le barriere motorizzate a movimento verticale assicurano l’ingresso e l’uscita controllate fino a 10 metri di larghezza. Sono adatte per intense frequenze d’uso e sono conformi a requisiti di sicurezza elevati.

Tyre killer

I tyre killer consentono un transito unidirezionale controllato e, contemporaneamente, impediscono il transito nella direzione opposta. Mentre la variante Tyre Killer M è adatta per frequenze d’uso medie, la versione Tyre Killer H viene impiegata per frequenze superiori.

Perché scegliere i sistemi di controllo degli accessi Hörmann

Montaggio compatto e flessibile

Montaggio compatto e flessibile

Per i dissuasori con attuatore idraulico integrato tutti i componenti funzionali sono inseriti in modo compatto nell’unità dissuasore. Il sistema idraulico integrato richiede solo piccole quantità di olio, riducendo così notevolmente il rischio di inquinare l’ambiente. Opzionalmente è disponibile anche olio biodegradabile, per eliminare completamente i rischi ambientali. Un ulteriore vantaggio: la centralina di comando può essere montata fino ad 80 metri dal dissuasore utilizzando una linea elettrica / linea di comando.

Esecuzioni dissuasori di aspetto identico

Esecuzioni dissuasori di aspetto identico

Per una combinazione personalizzata di dissuasori della Security Line e della High Security Line tutti i cilindri hanno lo stesso aspetto. Inoltre, i dissuasori fissi, semiautomatici e automatici possono essere combinati perfettamente tra di loro grazie al basamento di aspetto identico. In questo modo si ottiene una perfetta armonia dell’insieme.

Tempi di reazione e di sicurezza rapidi in caso di emergenza

Tempi di reazione e di sicurezza rapidi in caso di emergenza

Un accesso autorizzato non deve costituire un rischio per la sicurezza. Grazie alla funzione rapida di emergenza EFO (Emergency Fast Operation) i dissuasori abbassati, i road blocker e le barriere motorizzate a movimento verticale oltre ai tyre killer possono essere estratti molto velocemente in soli ca. 1,5 secondi e, in situazioni di emergenza, garantiscono protezione in tempi rapidi.

Soluzioni di controllo complete personalizzate

Soluzioni di controllo complete personalizzate

Attraverso un centralina di comando è possibile definire soluzioni di controllo accessi complete in grado, ad esempio, di gestire più dissuasori. Nel sistema è possibile configurare rapporti master/slave tra i dissuasori. Il collegamento della centralina di comando viene realizzato tramite morsetti ad innesto rapido di facile manutenzione. Semplificano il montaggio e facilitano i successivi interventi manutentivi. Inoltre, la centralina di comando può essere ampliata con strumenti di comando (quali ad es. tastiere a codice) e / o altre unità di allacciamento, ad es. per circuiti induttivi.

Sistema radio BiSecur

Sistema radio BiSecur

I sistemi di controllo degli accessi possono essere utilizzati confortevolmente anche con il sistema radio BiSecur. Grazie al sistema crittografico estremamente sofisticato, sviluppato da Hörmann, avrete la garanzia che nessun estraneo possa clonare il Vostro segnale radio.