Motorizzazione PortaMatic - per vivere comodamente e senza barriere

Con la motorizzazione PortaMatic Hörmann potete aprire automaticamente le Vostre porte per interni in legno e acciaio servendoVi semplicemente di un telecomando o di un pulsante. Se siete portatori di un handicap o desiderate semplicemente un comfort in più, questa tecnologia alleggerirà la Vostra vita quotidiana. La motorizzazione PortaMatic è adatta per porte sia in aree private che pubbliche ed è caratterizzata non solo da numerose funzioni e possibilità di regolazione, ma anche da un consumo di corrente minimo. Inoltre la PortaMatic è conveniente più del 25% rispetto ad altre motorizzazioni per porte comparabili.


Vivere serenamente la propria età

Nonostante le difficoltà fisiche desiderate continuare ad essere autonomi e sereni? La motorizzazione PortaMatic per porte interne Vi restituisce una fetta di qualità della vita, permettendoVi di muoverVi nelle Vostre stanze senza aiuto esterno.

Vita confortevole

In futuro potrete portare in giro per casa vassoi pieni, cassette con bevande pesanti o la Vostra spesa senza sforzi. Anche se la motorizzazione automatica PortaMatic non Vi serve per motivi di salute, non vorrete mai più rinunciare a questo comfort.

Posti di lavoro senza barriere architettoniche

Posti di lavoro senza barriere architettoniche sono già oggi notevolmente importanti e lo diventeranno sempre di più in futuro. La motorizzazione PortaMatic può essere integrata in tutte le aree non pubbliche e offre quindi maggiore comfort anche al lavoro.

Uso igienico delle porte

Negli edifici adibiti a ufficio il pericolo di contagio tra i dipendenti con le Porte dei locali sanitari è molto elevato. La motorizzazione PortaMatic in combinazione con un interruttore senza contatto Vi protegge in modo affidabile da germi e batteri regalandoVi una sensazione di massima sicurezza e tranquillità.


Buoni motivi per scegliere le motorizzazioni per porte PortaMatic Hörmann

Per Hörmann sicurezza e comfort sono inscindibili. La nostra motorizzazione PortaMatic apre e chiude le porte con avvio e arresto rallentati ed è quindi molto silenziosa. I movimenti della porta vengono eseguiti esercitando pochissima forza ed offrono pertanto un’elevata sicurezza. Già un leggero tocco del battente arresta immediatamente il movimento.

La nostra inventiva non ha confine. Con il nostro sistema radio BiSecur innovativo potrete comandare con sicurezza la Vostra motorizzazione tramite un telecomando o una radiotastiera interna e potrete inoltre interrogare se la porta è aperta o chiusa*. In questo modo non dovrete girare per tutta la casa per controllare le Vostre porte. E dato che il Vostro comfort ci sta particolarmente a cuore, con il telecomando o la radiotastiera interna potrete non solo aprire e chiudere le Vostre porte, ma comandare anche l’illuminazione LED integrata.

* Con telecomando HS 5 BS o radiotastiera interna FIT 5 BS

La motorizzazione PortaMatic Vi faciliterà sicuramente la vita. Già il montaggio è molto semplice. La motorizzazione viene fissata sopra la porta o sul telaio. La guida di scorrimento può essere facilmente incollata sul manto e in caso di bisogno rimossa senza lasciare tracce. Questo è naturalmente un vantaggio per appartamenti in affitto o porte di vetro lisce. La PortaMatic viene collegata semplicemente a una presa. I cavi sono tutti lunghi 3 m per garantire il collegamento senza problemi. Naturalmente anche il Vostro Partner Hörmann di fiducia può montare la motorizzazione per Voi a regola d’arte.

Un pizzico di comfort e sicurezza in più, secondo noi, fanno la differenza. Per questo motivo abbiamo equipaggiato la motorizzazione PortaMatic con alcune utili funzioni supplementari. Un segnale acustico e l’illuminazione LED integrata Vi indicano l’apertura e la chiusura della porta già prima che si metta in movimento. L’illuminazione provvede inoltre ad un passaggio sicuro soprattutto al buio o nei varchi delle Porte male illuminati.