Chi siamo
Pagina iniziale >  Chi siamo

Chi siamo

Nel mercato dei componenti per l'edilizia il marchio Hörmann oggi è sinonimo di porte, portoni, telai e motorizzazioni. In questo settore, infatti, il Gruppo Hörmann è il più grande produttore d'Europa. Un risultato importante, raggiunto grazie all'evolversi negli anni di un'azienda a conduzione familiare, che ha fatto di innovazione, garanzia di qualità e vicinanza alle esigenze dei clienti i suoi principali obiettivi. Il gruppo Hörmann è gestito oggi dai nipoti e pronipoti del fondatore dell'azienda August Hörmann. I soci responsabili personalmente sono Thomas J. Hörmann, Martin J. Hörmann e Christoph Hörmann.


Hörmann Italia S.r.l.

Hörmann Italia S.r.l.

Hörmann Italia S.r.l. è stata fondata nel 1990. Dal 1998 è situata in Via G. Di Vittorio 62 - 38015 Lavis (TN) su un'area di 11.000 m², dei quali 2.500 di magazzino e 1.500 di uffici. Sono occupate più di 50 persone qualificate e vanta una Forza Vendita di 90 Agenti provinciali, una Rete Commerciale di 500 concessionari e 70 punti di assistenza per montaggio e post-vendita distribuiti sull'intero territorio nazionale.


Prodotti innovativi

Prodotti innovativi

La pietra miliare dell'attuale azienda è stata posta negli anni '50 del secolo scorso con la produzione industriale di un nuovo tipo di portone basculante per garage, il basculante Berry. Negli anni '60 arriva la rivoluzione dei portoni sezionali che grazie alla loro apertura verticale ed al ridotto bisogno di spazio, si adattano perfettamente ai garage nonché ad un uso commerciale e industriale. Da quel giorno la gamma di prodotti è stata sistematicamente ampliata, fino a comprendere oggi oltre ai classici anche le serrande avvolgibili, i portoni a libro, i portoni tagliafuoco e a scorrimento rapido, motorizzazioni per portoni e centraline di comando, nonché sistemi della tecnologia di carico-scarico, chiusure tagliafuoco e tagliafumo, porte d'ingresso e per interni, pensiline e telai.


Crescita internazionale

Crescita internazionale

Il gruppo Hörmann è il primo fornitore di porte e portoni in Europa. Dalla fondazione dell'azienda nel 1935 oltre 15 milioni di portoni sono stati prodotti e consegnati in tutto il mondo. In 26 stabilimenti specializzati in Europa, America del Nord e Asia più di 6.000 collaboratori sviluppano e producono portoni, porte, telai e motorizzazioni di alta qualità per l'impiego in immobili ad uso privato e commerciale. La sede principale del gruppo Hörmann presente in tutto il mondo è Steinhagen: una cittadina della Vestfalia tedesca. L'azienda, tutt'ora a conduzione familiare, ha raggiunto di recente un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di euro. Più di 80 propri punti vendita in più di 30 Paesi, nonché molte centinaia di concessionari in ben 35 altri Paesi permettono a Hörmann di essere sempre vicino ai suoi clienti, in qualsiasi parte del mondo.


Impegno sociale e culturale

Per assolvere alla propria responsabilità sociale, tradizionalmente, Hörmann promuove progetti di organizzazioni ed enti di utilità pubblica che si occupano di persone disabili o affette da malattie croniche. Informazioni sui progetti precedenti e attuali promossi da Hörmann sono disponibili in lingua tedesca e inglese all'indirizzo www.AmHerzen.de.